Presepi e corse: il Natale di Bellaria Igea Marina

Presepi e corse: il Natale di Bellaria Igea Marina

Tradizioni romagnole. Vi raccontiamo il nostro Natale.

Ciao Amici,

qui a Bellaria Igea Marina è esploso il clima natalizio. Dall’8 dicembre, ha riaperto il tradizionale presepe di sabbia, all’altezza del Solaria, bagno 80.

Quest’anno ad accoglierci all’ingresso dell’area presepe c’è un sorridente Babbo Natale a bordo di una slitta trainata da due renne intente a brucare l’erba. Il suo ‘portabagagli’ è già pieno di regali da consegnare entro la mezzanotte del 25 dicembre.

Qualche passo più in là, e due fratellini stanno terminando il loro pupazzo di neve, sotto lo sguardo attento di Bamby e i suoi amici invernali.

natale 2017 - san salvador - bellaria igea marina (6)

Alle loro spalle, si estende la natività. Maria con il piccolo Gesù tra le braccia sta ricevendo il primo dono dei Re Magi.

natale 2017 - san salvador - bellaria igea marina

Giuseppe da lontano vigila sulla sua neonata famiglia riscaldata dal bue e dall’asinello.

All’esterno della natività scene di vita quotidiana: un artigiano vende giocattoli per i più piccoli.

. . . ma il Natale di Bellaria Igea Marina, non è solo sabbia. Tra le vie della nostra cittadina, tra i tini sbucano particolarissimi presepi dei materiali più differenti, dalla carta ai matterelli per stendere la pasta.

La vera novità del Natale 2017 è stata la Babbo running: la corsa benefica in costume da Babbo Natale a sostegno della Fabbrica del Sorriso per i bambini malati di tumore.

Dal San Salvador ci abbiamo mandato Tonia (quella che ogni anno vi vuole fare una videorecensione e prima o poi vi avrà tutti 😉 ).

babbo running

Ha percorso 5 chilometri in meno di un’ora. Che ne dite è stata brava?

babbo running

Adesso sono curioso: quali sono le tradizioni natalizie delle vostre città?

Un abbraccio da una dicembrina Bellaria Igea Marina,

Federico

Fede, Sabri e Ste - hotel san salvador- igea marina