L’antico casolare: le vostre idee sulla post ristrutturazione

L’antico casolare: le vostre idee sulla post ristrutturazione

Vi avevamo chiesto “Una volta ristrutturato il casolare, a cosa potremo adibirlo?”. Ci avete risposto in tantissimi e con idee interessanti!

Ciao Amici,

l’estate – ricca di emozioni, balli, aperitivi, nuovi amici e vecchi incontri anche per questo 2018 si è conclusa. Ed ora è tempo di fare il punto della situazione per sorprendervi durante la prossima stagione estiva . . . ma prima ci godiamo qualche giorno di riposo! 😉

Vi ricordate il viaggio tra i ricordi della famiglia Poggi? Quando, qualche mese fa, vi parlavo dell’antico casolare di campagna di nostra proprietà?

Vi avevo chiesto anche qualche idea sul post ristrutturazione – che a brevissimo inizierà – Una volta ristrutturato il casolare, a cosa potremo adibirlo?”.

Ci avete risposto in tantissimi e con idee davvero interessanti!!
Grazie, grazie, grazie!

C’è chi ci ha suggerito di trasformarlo in un “Museo della Memoria”, una sorta di museo della famiglia Poggi che, raccontando le proprie vicende, pone l’accento sulla storia e diventa memoria dell’antica vita di campagna in Romagna. Il museo si porrebbe come luogo ideale per iniziative didattiche rivolte a bambini e a ragazzi, ma anche a tutti i curiosi, per riscoprire le tradizioni di un tempo.
E c’è chi vede papà Salvatore come figura portante di questo bellissimo progetto! 🙂 Per la serie “Se il nonno non racconta e il nipote non ascolta, si rompe il filo della vita”.

Poi, ancora, c’è chi ci vede un centro per anziani, chi un agri-asilo, chi un luogo di “addestramento alla vita” (per far apprezzare ai giovani di oggi la fortuna di questi tempi), chi un centro di meditazione spirituale, chi un agri-campeggio.

Insomma le idee ora non mancano.

A presto,
un caro saluto da Bellaria Igea Marina.

Federico

Fede, Sabri e Ste - hotel san salvador- igea marina