“Mani in pasta”: tornano a trovarci gli Amici della Confraternita della Pizza

“Mani in pasta”: tornano a trovarci gli Amici della Confraternita della Pizza

Per il terzo anno consecutivo tornano ospiti del San Salvador gli Amici della Confraternita della Pizza. Le porte del nostro albergo si apriranno il 22 maggio per accogliere questi uomini e donne che hanno le “mani in pasta” ed ospitare l’edizione 2014 della Convention dedicata alla pizza.

confraternita della pizza Hotel San Salvador

Gli argomenti trattati spazieranno dall’impasto della pizza, passando per la stesura, arrivando alla sua cottura. Un momento particolare occuperanno due temi: la pizza fritta – diffusa soprattutto nel sud dell’Italia – e la pasticceria. A parlare del mondo legato alla farina interverranno personalità come Cristina Lunardini – conduttrice del programma Le mani in pasta di Alice, Salvatore Di Matteo – pluricampione mondiale di pizza napoletana, Giancarlo De Rosa – maestro panificatore, Maurizio Capodicasa, maestro della pizza in teglia e lo chef Sergio Maria Teutonico.

Chissà che il nostro pizzaiolo Federico non ne tragga qualche insegnamento e per questo nuovo anno insieme non ci proponga una nuova specialità dal suo forno?