Trascorri un weekend piccante a maggio

Trascorri un weekend piccante a maggio

Dal 26 al 28 ti aspettiamo per farti assaggiare i piatti dell'antica tradizione romagnola affiancati a delizie al peperoncino

Ciao Amici,

qui mi sento un po’ rimbambito tra pannolini e poppate . . . ma grazie ad Alessandro (se te  lo fossi perso è nato lo scorso 20 Aprile, il nostro piccolo ariete!)  ci sentiamo sempre più una famiglia 😉

Ma, oggi non voglio parlarti di noi!

Ti ricordi che lo scorso anno al San Salvador era scoppiata la passione per il peperoncino?

Con i nostri piccoli ospiti siamo andati alla scoperta dell’azienda Alba. In un pomeriggio di luglio,  Sara ci ha fatto conoscere in ogni dettaglio i segreti di ogni peperoncino che coltivano.

E poi non dirmi che non hai assaggiato la pizza di Leonardo super hot?

Ti chiederai perché proprio il peperoncino?

Te lo spiego così. Studi medici hanno dimostrato che le sue vitamine sono importanti stimolatori della vitalità dei tessuti e di tutto l’organismo:

  • la vitamina C previene le infezioni soprattutto quelle che colpiscono l’apparato respiratorio e riduce gli indici di colesterolo nel sangue;
  • le vitamine D e E svolgono un’azione antiossidante;
  • la vitamina A svolge un’importante ruolo nel metabolismo cellulare e aumenta la resistenza alle infezioni batteriche.

Vuoi conoscere la novità del 2017?

Ti  vorrei invitare a scoprire il weekend piccante di maggio.

Da venerdì 26 fino a domenica 28: tre giorni a Bellaria Igea Marina, dedicati a degustazioni, cooking show dove anche tu metterai le mani in pasta e preparazione di cocktail.

Ci saranno interventi di esperti sul peperoncino: da botanici, passando per naturopati  fino ad arrivare ai cosmetologi.

Il fine settimana sarà l’occasione per assaggiare i piatti dell’antica tradizione romagnola affiancati da delizie al peperoncino.

Vuoi conoscere, l’evento nel suo dettaglio?

Clicca qui!