E’ Novembre e a Bellaria Igea Marina, la vita scorre lenta…
Gli hotels, sono quasi tutti chiusi – a parte quelli con apertura annuale – e la nostra cittadina si gode il cielo nuvoloso di questo autunno che si scaglia nel blu del mare un pochino agitato!
Ma ti starai chiedendo cosa c’è da fare?
Ecco il calendario degli eventi di novembre, tra teatro, fiere e letture particolari!
Calendario eventi:
2 e 16 novembre, dalle 16.45 alle 17.45, Biblioteca Comunale Panzini a Bellaria, I LOVE ROALD DAHL.
La Biblioteca per i cento anni della nascita di Roald Dahl propone incontri di letture animate, tra immagini, parole e oggetti scenici per scoprire e ri-scoprire l’autore per ragazzi più amato dai ragazzi!
Dall’ 11 al 13 novembre, Bellaria Igea Marina parteciperà alla 32° edizione della Fiera SITV di Colmar in Alsazia (Francia).
Tre giornate ricche di eventi, promozione, ottima cucina con le specialità tipiche del Ristorante Romagnolo e l’animazione per gli amanti dell’enogastronomia con la degustazione di ottimi vini e il chiosco per far assaggiare a tutti la nostra piadina.
13 novembre, appuntamento con la XVIII edizione di Maratona Internazionale di Ravenna: Corri, respira e vivi l’arte!
18 novembre, al Teatro Astra a Bellaria, in scena MINIMA ANIMALIA.
Accompagnato dal maestro Roberto Prosseda, virtuoso della tastiera e suo collaudato compagno di viaggio, Elio rende omaggio al compositore Luca Lombardi e alla sua raccolta di brani Minima Animalia, dedicata agli animali più insignificanti o fastidiosi del pianeta, dal pidocchio al moscerino, dal criceto alla zanzara.
19 novembre, al Teatro degli Amici di Bordonchio, in scena In attesa di giudizio.
Una giornata particolare con due farse dialettali a cura del gruppo comico dialettale “dé Bosch” di Gambettola.
24 novembre, dalle 13.30 alle 15.00, presso la Biblioteca Comunale Panzini a Bellaria, A TUTTA PAGINA, il Club di lettura giovanissimi