Bellaria Igea Marina per il settimo anno consecutivo si aggiudica la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) e rivolto alle località turistiche balneari che si distinguano per qualità ambientale e gestione sostenibile del territorio..
Premio che si somma alla Bandiera Verde, con cui la città è stata inserita quest’anno tra le mete più indicate per accogliere i bambini.
La cerimonia di consegna del premio è avvenuta martedì 12 maggio presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma ed ha visto premiare 66 approdi turistici e 147 comuni, tra cui quello di Bellaria Igea Marina rappresentato nell’occasione dall’Assessore alle Politiche dell’ambiente e del mare Gianni Giovanardi.
Bellaria Igea Marina vede così riconosciute anche in questo 2015 la bontà delle sue acque di balneazione e l’efficienza della depurazione, ma anche altre qualità che concorrono all’assegnazione della Bandiera Blu, come il livello della raccolta differenziata, la disponibilità di aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di servizi presenti sulle spiagge.