Bellaria Igea Marina si aggiudica la Bandiera Blu 2015

Bellaria Igea Marina si aggiudica la Bandiera Blu 2015

Bellaria Igea Marina per il settimo anno consecutivo si aggiudica la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) e rivolto alle località turistiche balneari che si distinguano per qualità ambientale e gestione sostenibile del territorio..
Premio che si somma alla Bandiera Verde, con cui la città è stata inserita quest’anno tra le mete più indicate per accogliere i bambini.

bandiera blu bellaria igea marina
La cerimonia di consegna del premio è avvenuta martedì 12 maggio presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma ed ha visto premiare 66 approdi turistici e 147 comuni, tra cui quello di Bellaria Igea Marina rappresentato nell’occasione dall’Assessore alle Politiche dell’ambiente e del mare Gianni Giovanardi.
Bellaria Igea Marina vede così riconosciute anche in questo 2015 la bontà delle sue acque di balneazione e l’efficienza della depurazione, ma anche altre qualità che concorrono all’assegnazione della Bandiera Blu, come il livello della raccolta differenziata, la disponibilità di aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di servizi presenti sulle spiagge.