Calici di Stelle a Santarcangelo

Calici di Stelle a Santarcangelo

calici-di-stelle-santarcangelo

Sabato 9 e domenica 10 agosto 2014, Santarcangelo ospiterà la sedicesima edizione di “Calici di Stelle”, l’evento che rientra nel circuito nazionale dedicato alla valorizzazione dei vini del territorio per mezzo di degustazioni proposte direttamente dalle aziende agricole.

L’evento interesserà l’intero centro storico di Santarcangelo al fine di coinvolgere tutta la proposta enogastronomica locale: dalla famosa ristorazione romagnola ai vari wine-bar, osterie e gastronomie. Il visitatore, dopo aver acquistato un calice e 5 tagliandi, passeggiando, guidato da una mappa del paese, incontrerà le varie postazioni dei produttori locali che proporranno la degustazione del loro vino. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo che 14 gruppi musicali proporranno in diverse piazze e vie nel corso delle due serate.
Grazie al gruppo Astrofili di Rimini sarà possibile osservare la volta celeste durante la notte di San Lorenzo.

L’evento si svolge all’insegna dello slogan BERE POCO… BERE BENE. Il S.e.r.t. della Asl di Rimini,  in piazza Ganganelli distribuisce etilometri usa e getta utili ai partecipanti all’evento che devono mettersi alla guida dell’auto.

Come arrivare a Santarcangelo dal nostro hotel
mappa calici di stelle