Ciao Amici,
ultimamente siamo stati un po’ latitanti, ma per un valido motivo: stavamo lavorando per voi. . . e per noi!
Abbiamo introdotte alcune novità al nostro hotel per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Sapete quanto il tema ci interessi!
La prima ve l’avevo pre-annunciata a fine anno, appena tornato dalla prima vacanza in tre. Abbiamo installato una stazione di ricarica con due connettori Tesla.
A Bellaria Igea Marina siamo i primi ad averli. I connettori consentiranno di ricaricare due auto fino a 22kW.
Mentre la vostra auto si ricarica, potrete godervi il fresco della nostra veranda o sorseggiare un caffè, o farvi un giro sul lungomare di Igea Marina.
La seconda novità riguarda sempre il mondo Tesla, la powerwall.
Come, come? Cosa è una powerwall?
Possiamo definirla una batteria che funziona in modo integrato con i nostri pannelli solari per immagazzinare l’energia in eccesso generata durante il giorno e renderla disponibile di sera, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Così piccola e compatta e così potente!
La terza e ultima novità green riguarda l’aria condizionata. In questi ultimi giorni di maggio abbiamo installato un nuovo chiller. Ci siamo affidati alla Clivet una delle migliori aziende italiane nel rispetto dell’ambiente.
La nostra è stata una scelta 100% green friendly perché il nuovo chiller mentre produce aria fredda – molto intelligentemente – recupera tutti i fumi di scarto regalandoci acqua calda a volontà.
Le novità 2018 erò non finiscono qui!
Ma mica penserete che ve le sveli tutte oggi?
Continuate a seguirci per scoprire cosa vi riserverà il soggiorno di quest’anno al San Salvador.
Un abbraccio da Bellaria Igea Marina,
Federico