Estate 2021: è come dire 3.500 kg di felicità!

Estate 2021: è come dire 3.500 kg di felicità!

Ecco tutti i numeri di una indimenticabile estate 2021! ☀️☀️

🌿🌱 Cari amici del San Salvador,

pensate che stiamo dando i numeri? In effetti è proprio così, i numeri di una indimenticabile estate 2021. Trascorsa insieme senza tener conto delle cifre, ma soltanto della sensazione del sole sulla pelle, della sabbia sotto ai piedi e del suono delle onde a cullare i pensieri ☀️💚🏖.

Il San Salvador è chiuso da pochi giorni – già ci mancate tantissimo! – e mentre mettevamo a posto le ultime cose insieme a Giulia, Stefano, Domenica e Paolo abbiamo ricominciato a contare. A contare in quanti siete venuti a trovarci questa estate, quanti sorrisi abbiamo dato e ricevuto, quanti bimbi hanno giocato insieme, fino ad arrivare al numero di pizze e caffè preparati 🤔. Fino ad arrivare a contare il numero di uova utilizzate durante i pasti. Siete curiosi? Allora continuate a leggere! ✌️

Eh sì, proprio 11.500 uova rosse di galline allevate a terra (e non in gabbia) che abbiamo gustato al tegamino la mattina a colazione, in mezzo all’impasto di biscotti, torte e crostate, nella pasta. Insomma quasi 724 chilogrammi di qualità. 

Pensate che sia finita? Altroché, ci siamo impegnati qui al San Salvador nella scelta degli alimenti e nei piatti da preparare… quindi leggete pure con calma i prossimi numeri che vi vogliamo presentare. 

11.500 uova vi sembrano tante? Cosa ne dite allora di 1.200 chilogrammi di pasta firmata De Cecco? Per tutti i gusti: classica, integrale, al kamut, con gli spinaci e ai 7 cereali.
🌾  A proposito di cereali, quest’estate non potevano mancare i vostri preferiti, dall’amaranto (ideale per le vellutate di verdure) al miglio decorticato, alla quinoa rossa e nera, perfette per insalate, polpette o gustate al naturale. 

Direttamente in hotel, con spianatoia e mattarello, abbiamo anche preparato 900 chilogrammi di pasta fatta a mano 🍝. Dalle tagliatelle agli strozzapreti, agli immancabili, e tanto apprezzati, gnocchi: preparati esclusivamente con patate rosse fresche e farina (e a settembre con le patate viola che Salvatore ha faticosamente coltivato 👨‍🌾).

E poi… tanti tanti biscotti, usando anche farine integrali biologiche diverse: la crusca di avena, la farina di riso e di segale, di mais, senza glutine, di farro e quella prodotta dal grano coltivato da Salvatore (Rosso Bologna) 🌾. 

Anche con il riso (rigorosamente Bio) 🍚  non siamo stati da meno, perché facendo due conti è venuto fuori che ne abbiamo gustati 350 chilogrammi in tutta l’estate. Si sa, i risotti di pesce qui in Romagna vanno per la maggiore, e noi non abbiamo mica pensato di farceli mancare. 

Qualche pugno di riso, seppiolini e la passata di pomodoro a legare il tutto. Ecco, con la passata di pomodoro siamo stati ancora più precisi: 1.500 chilogrammi 🥫. Così tanti perché l’abbiamo impiegata sì per i primi e i secondi, ma anche per la pizza. Pizza che al San Salvador potete scegliere in diverse farciture sia a pranzo che a cena. 

La Pizza, uno dei punti d’orgoglio della nostra cucina. Quest’estate ne abbiamo sfornate 5.930 🍕 ed è stato bellissimo, anzi buonissima. 

E la piadina? Ecco il gran finale. La Mirella ne ha preparate ben 2.150 🌮! Da gustare così al naturale o da farcire con le verdure di nonno Salvatore e affettati a piacimento. E… certamente, anche per la piadina abbiamo sempre utilizzato le farine di grani antichi.  

In classifica abbiamo messo anche altri momenti della vacanza e se siete ancora curiosi, seguite Domenica e continuate a leggere. 

Ecco Domenica, una grande amica di questa estate, che al banco del bar ha regalato sorrisi e reso le pause in giardino ancora più sfiziose. Volete un po’ di numeri? Vi accontentiamo subito. 

Partiamo dalla pausa caffè: 10.830 tazzine servite ☕️. Che dopo il pranzo e la cena si accompagnano volentieri ai digestivi, alle grappe e agli amari. Anche in questo caso ci siamo messi a contare e quando non ci sono bastate le dita abbiamo tirato fuori carta e penna: i digestivi di questa estate sono stati 2.320

E se vogliamo guardare gli aperitivi e i cocktail bevuti in buona compagnia, con gli amici con cui ci si dà appuntamento in vacanza o con chi si è appena conosciuto, allora siamo super felici di svelarvi la cifra: 1.540! 🍹

Immancabile d’estate è la birra fresca, sorseggiata all’ombra, al ritorno in hotel da una giornata di sole e di mare. È un piacere più che mai condiviso perché il conto è di 1.410 birre. Ecco le prove! 🍻

 

👧🏻🧒🏻 E i bimbi? Anche loro quest’anno sono stati grandi protagonisti, Maya ha tenuto tutti i conti su un foglio e oggi li condivide con voi. Forse qualche cifra non sarà perfetta, ma mentre ci si diverte è sempre difficile pensare ad altro. Quello di cui siamo certi è che i balletti… sono stati “infinitiiiiiii”! 💃

Mentre di castelli in riva al mare, ne abbiamo eretti almeno 200🏰 . E abbelliti e decorati con una quantità di conchiglie 🐚. 
Poi, chi ci conosce da tempo lo sa, al San Salvador amiamo divertirci anche imparando, aiutando il pianeta anche in vacanza: quest’estate sono state ben 30 le attività dedicate la riciclo ♻️.

E per premiare i piccoli aiutanti della terra abbiamo preparato, rullo di tamburi 🥁, 500 zuccheri filati. Gnam gnam! 😋

Amici del San Salvador, è stata un’estate da numeri veri, in tutti i sensi, ma siamo felici di riscoprire insieme a voi tutti questi decimali che ci hanno resi felici da giugno a settembre. Speriamo anche di avervi tolto qualche curiosità e fatto subito tornare la voglia di vacanze al mare, perché noi adesso ci prendiamo una piccola pausa, ma solo per fare il pieno di energie in vista della prossima stagione 💚. 

Nel frattempo continuate a seguirci sul blog e sulle nostre pagine social, continueremo a farvi compagnia con tutte le news Eco-Green Chic firmate San Salvador. 

Un caro saluto da tutto lo staff 
E… Stay Happy, Stay Green
!🌿🌱