Pomodoro fa rima con estate

Pomodoro fa rima con estate

? Ecco come nascono quelli buonissimi del San Salvador! ?

? ? Cari amici del San Salvador,

sapete quanto è importante per noi portare in tavola un cibo sano, genuino e biologico: ci piace raccontarvelo ad ogni occasione e chi ci conosce lo sa bene.

È uno dei principi fondamentali a cui si ispira la filosofia green del San Salvador, che adottiamo in cucina scegliendo per voi prodotti freschissimi, selezionati e reperiti il più possibile a chilometro zero ✌️, che si trasformano in piatti tradizionali romagnoli e in proposte vegetariane e vegane.  ?

 

 

Spesso il chilometro più a zero di così non si può perché frutta e verdura arrivano direttamente dal nostro orto, il regno di nonno Salvatore ?‍?, che in questo periodo è particolarmente impegnato in un’attività che somiglia a un rituale, la semina dei pomodori, quelli che trovate in moltissime delle ricette che vi proponiamo e che trionfa sulla nostra pizza speciale.??

 

 

È arrivato infatti quel momento dell’anno in cui, con la luna giusta, Salvatore semina le diverse qualità di pomodori ?, dal cuore di bue, al San Marzano, ai ciliegini rossi e gialli…e i semi sono quelli dei pomodori dell’estate scorsa, raccolti a settembre e messi ad asciugare al sole. ☀️

 

 

Li avete assaggiati e sicuramente ve li ricordate, perché sono buonissimi… Qual è il segreto? Un mix tra passione, cura, tecnica e sapienza, per una serie di passaggi precisi che Salvatore, insieme a Federico, mostra qui uno dopo l’altro…. ?

 

 

Avete capito quindi come fanno a essere così speciali, dolci e profumati? C’entra l’esperienza, un grande amore e ovviamente il sole di Bellaria Igea Marina.

Mentre aspettiamo che le prime piantine comincino ad affacciarsi vi ricordiamo che siamo sempre disponibili a rispondere alle vostre richieste e ci trovate via e-mail ?  info@hotelsansalvador.com  o telefonicamente al ? +39 0541 331243

Un caro saluto da tutto lo staff del San Salvador!
E… Stay Happy, Stay Green
! ?