Hotel San Salvador
  • Camere
  • Cucina
  • Servizi
  • Offerte
  • Bambini
  • Eco Green
  • Dove Siamo
Novità

Trascorri un weekend piccante a maggio

21 Aprile 2017
Trascorri un weekend piccante a maggio

Ciao Amici,

qui mi sento un po’ rimbambito tra pannolini e poppate . . . ma grazie ad Alessandro (se te  lo fossi perso è nato lo scorso 20 Aprile, il nostro piccolo ariete!)  ci sentiamo sempre più una famiglia 😉

Ma, oggi non voglio parlarti di noi!

Ti ricordi che lo scorso anno al San Salvador era scoppiata la passione per il peperoncino?

Con i nostri piccoli ospiti siamo andati alla scoperta dell’azienda Alba. In un pomeriggio di luglio,  Sara ci ha fatto conoscere in ogni dettaglio i segreti di ogni peperoncino che coltivano.

E poi non dirmi che non hai assaggiato la pizza di Leonardo super hot?

Ti chiederai perché proprio il peperoncino?

Te lo spiego così. Studi medici hanno dimostrato che le sue vitamine sono importanti stimolatori della vitalità dei tessuti e di tutto l’organismo:

  • la vitamina C previene le infezioni soprattutto quelle che colpiscono l’apparato respiratorio e riduce gli indici di colesterolo nel sangue;
  • le vitamine D e E svolgono un’azione antiossidante;
  • la vitamina A svolge un’importante ruolo nel metabolismo cellulare e aumenta la resistenza alle infezioni batteriche.

Vuoi conoscere la novità del 2017?

Ti  vorrei invitare a scoprire il weekend piccante di maggio.

Da venerdì 26 fino a domenica 28: tre giorni a Bellaria Igea Marina, dedicati a degustazioni, cooking show dove anche tu metterai le mani in pasta e preparazione di cocktail.

Ci saranno interventi di esperti sul peperoncino: da botanici, passando per naturopati  fino ad arrivare ai cosmetologi.

Il fine settimana sarà l’occasione per assaggiare i piatti dell’antica tradizione romagnola affiancati da delizie al peperoncino.

Vuoi conoscere, l’evento nel suo dettaglio?

Clicca qui!

 

Tag: cooking show, degustazioni, maggio, peperoncino
by Author blogsansalvador blogsansalvador
Commenti disabilitati su Trascorri un weekend piccante a maggio

Post navigation

ALBERTO-MARTINI_Ritratto-di-Wally-Toscaninim
← Precedenti Art Deco: un viaggio tra passato e presente negli anni ruggenti italiani
bandiera-verde-2017
Successivi → Bellaria Igea Marina: spiagge bimbo-friendly

Articoli recenti

  • 28 Aprile 2023

    Primavera in campagna

  • 06 Marzo 2023

    Le pizzette con farina di ceci

  • 19 Gennaio 2023

    Colazione al San Salvador

  • 05 Ottobre 2022

    La spesa d’autunno

Archivi

Hotel San Salvador


Via Lucilio, 8 - 47814 Bellaria Igea Marina - Tel. +39 0541 331243 - info@hotelsansalvador.com
Privacy Policy | Cookie Policy | P.IVA 02655040406