Ciao Amici,
qui a Bellaria Igea Marina è esploso il clima natalizio. Dall’8 dicembre, ha riaperto il tradizionale presepe di sabbia, all’altezza del Solaria, bagno 80.
Quest’anno ad accoglierci all’ingresso dell’area presepe c’è un sorridente Babbo Natale a bordo di una slitta trainata da due renne intente a brucare l’erba. Il suo ‘portabagagli’ è già pieno di regali da consegnare entro la mezzanotte del 25 dicembre.
Qualche passo più in là, e due fratellini stanno terminando il loro pupazzo di neve, sotto lo sguardo attento di Bamby e i suoi amici invernali.
Alle loro spalle, si estende la natività. Maria con il piccolo Gesù tra le braccia sta ricevendo il primo dono dei Re Magi.
Giuseppe da lontano vigila sulla sua neonata famiglia riscaldata dal bue e dall’asinello.
All’esterno della natività scene di vita quotidiana: un artigiano vende giocattoli per i più piccoli.
. . . ma il Natale di Bellaria Igea Marina, non è solo sabbia. Tra le vie della nostra cittadina, tra i tini sbucano particolarissimi presepi dei materiali più differenti, dalla carta ai matterelli per stendere la pasta.
La vera novità del Natale 2017 è stata la Babbo running: la corsa benefica in costume da Babbo Natale a sostegno della Fabbrica del Sorriso per i bambini malati di tumore.
Dal San Salvador ci abbiamo mandato Tonia (quella che ogni anno vi vuole fare una videorecensione e prima o poi vi avrà tutti 😉 ).
Ha percorso 5 chilometri in meno di un’ora. Che ne dite è stata brava?
Adesso sono curioso: quali sono le tradizioni natalizie delle vostre città?
Un abbraccio da una dicembrina Bellaria Igea Marina,
Federico