La notte rosa 2014 è passionale!

La notte rosa 2014 è passionale!

Valeria sarà ospite del nostro hotel per la Notte Rosa!
Prima di partire si è ben documentata e ha deciso di scrivere un breve post su cosa è e perchè il colore del capodanno dell’estate della Romagna è il rosa e non un altro!

la-notte-rosa-2014

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia.
L’evento più “pink” della Riviera Romagnola è pronto anche quest’anno con feste, concerti, eventi, piadine e gadget rigorosamente rosa.
L’appuntamento è per il 4 luglio 2014, ma i festeggiamenti durano per tutto il weekend lungo tutta la costa della Romagna.

Per i pochi che non la conoscessero la Notte Rosa è il Capodanno estivo della Riviera che si svolge dal 2006, ed è l’evento che apre ufficialmente la stagione estiva.
Dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera si tingono solo ed esclusivamente di rosa.

Ma perché non chiamarla Notte Bianca?
Perché il rosa è il colore dell’ospitalità e dell’accoglienza simbolo di questa terra.

notte_rosa21

 

Tema di quest’anno è la Passione, non a caso sul manifesto di questa edizione campeggia proprio il celebre bacio tra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, raccontato da Dante nel V Canto. I due giovani rappresentati in una versione che mescola tradizione e modernità si baciano dolcemente. Sulle gambe della fanciulla è adagiato un libro proprio come nel racconto di Paolo e Francesca.

Ricchissimo, come ogni anno, il programma. Grandi concerti e spettacoli sparsi lungo la costa e durante tutto il weekend. Baustelle, Elisa, Negramaro, Francesco Renga, Luca Carboni, i Nobraino, e chi più ne ha più ne metta!

Suggestiva poi l’alba sulla spiaggia di Riminiterme. A salutare il nuovo giorno quest’anno ci sarà Peppe Servillo, fratello del famoso attore Tony Servillo e leader del gruppo Avion Travel.

Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta! Appuntamento allora al 4 luglio e che il pink sia con voi!  😉