P.Assaggi di Vino è un evento con tema centrale il vino, quello DOC dei Colli di Rimini.
Protagoniste della manifestazione sono le cantine vitivinicole associate al Consorzio de La Strada, più o meno una trentina, che si dislocheranno nelle stradine dell’antico borgo dei pescatori a san Giuliano. Un borgo davvero suggestivo per le sue casette. Alcune di esse mostrano sulla parete murales e targhe con i nomi, rigorosamente in romagnolo, del proprietario!
Cosa succederà?
Acquistando 4 ticket a 10 €, si riceverà in omaggio un calice. Pagando con i coupon ricevuti si potrà avere un assaggio del vino scelto.
La passeggiata tra gli stand delle cantine vitivinicole sarà allietata dalla musica dal vivo, nelle varie piazzette del borgo.
Sarà possibile degustare il fritto di pesce del Consorzio Linea Azzurra e le piade con le carni della macelleria Migani. Fiore all’occhiello il prosciutto di mora romagnola!
Quando?
L’evento verrà riproposto in due serate: venerdì 18 e sabato 19 luglio, dalle 21 fino a mezzanotte.
Novità 2014, è il contest fotografico su instagram. Sarà possibile vincere la propria bottiglia di vino preferita scattandosi un selfie e utilizzando l’hashtag #pAssaggidiVino.
Il vincitore sarà pubblicato sul sito www.stradadeivinidirimini.it, sui canali social e verrà contattato direttamente dall’organizzazione per ricevere il premio.