Ciao Amici,
oggi io e Stefano, vi vogliamo parlare di come abbiamo conosciuto Francesca!
Chi è Francesca???
Ah di, non la conoscevamo fino a quando parlando ci ha detto di essere una giornalista di Vivi Consapevole in Romagna e di volerci intervistare per la sezione Vivi Eco.
Che onore!
L’articolo uscirà il prossimo maggio, ma in attesa di leggerlo tutto, vi anticipiamo alcune parti 😉
Possiamo definire il San Salvador un hotel green? Perché?
“Perché facciamo di tutto per diffondere le buone pratiche green, che già adottiamo in famiglia, ai collaboratori ed ai clienti dell’albergo. Siamo di origine contadina, amiamo la tradizione ed il territorio da cui proveniamo. Dai nonni e dai genitori, ci è stata trasferita l’importanza dell’etica sul lavoro e il valore della famiglia. Ci hanno insegnato quanto un corretto stile di vita possa influire positivamente sulla qualità del nostro ambiente”.
Quali sono i valori alla base di un turismo consapevole?
“Abbiamo sempre pensato che da noi in Romagna ciò che deve emergere è la nostra tipicità. Fino al 1990 i nostri clienti bevevano il vino di nostro nonno e mangiavano i prodotti della sua terra e del suo cortile. Ora agli stessi clienti proponiamo un vino prodotto sulle prime colline del nostro entroterra e insegniamo a mangiare i sardoncini freschi fritti interi prendendoli per la coda! Ritornare alla tipicità fa bene al territorio”.
Vi abbiamo incuriosito?
Beh allora, non vi resta che aspettare ancora qualche giorno per poter leggere l’articolo completo.
Un saluti da Bellaria Igea Marina
Federico & Stefano