Ciao Baby Amici,
questa mattina, io e Francesca vogliamo svelarvi come fare una borsetta con del cartoncino (bianco da decorare a vostro piacimento o già colorato). Un’attività che potrete fare in famiglia e che vi farà ripensare alle vacanze al mare appena concluse. 😉
Pronti?
Allora partiamo dal cosa ci serve:
- Cartoncino (bianco da decorare a vostro piacimento o già colorato)
- Colla
- Forbici
- Spillatrice
- Matite colorate
- Nastro (oppure una corda o spago)
Seguiteci nei passaggi e care bimbe del San Salvador avrete tra le mani la più bella borsetta – che potreste mai desiderare 😉
Passiamo al come fare!
Prendete due fogli di cartoncino, e per partire – decorateli come preferite.
Con la colla, fate aderire tutta la parte esterna dei fogli avendo cura di restare a circa un centimetro di distanza dal bordo del foglio.
Fatto questo, iniziate con il piegare leggermente il lato inferiore (due cm circa) e spillate tutto.
Spillato tutto, mettete una mano all’interno del sacchetto e l’altra all’esterno per aprirlo e inserite il cartoncino tagliato delle stesse misure del fondo per avere la base.
A questo punto l’unica cosa che manca sono i manici. I manici vanno spillati nella parte interna della borsa. Per farli potete usare un nastro di raso, ma potete utilizzare anche un cordoncino o farli con dello spago.
E voilà la vostra borsa di carta è pronta!
Il risultato è una eco-bag di carta all’ultima moda, che potete utilizzare insieme alle vostre amiche giocando a essere delle moderne donne trentenni.
Continuate a leggerci per scoprire altri giochi da fare in famiglia, ripensando alle vostre vacanze al mare.
Un abbraccio da Bellaria Igea Marina,
Maria & Francesca