Ciao Amici,
in questa prima metà di giugno, il caldo impazza a Bellaria Igea Marina, dopo un inizio di stagione un po’ tintinnante!
Tra una mail e l’altra, oggi vi voglio raccontare quello che è stato il nostro blog tour #atsansalvadorhotel. Un tour molto family con i super Mamma e Papà – Elisa e Stefano – e i loro piccolini Laura e Simone, e Claudia la simpaticissima blogger romagnola DOC.
Come ogni anno – il quarto oramai! – siamo andati alla scoperta di Bellaria Igea Marina. E io, svestiti i panni da segretaria, sono stata la guida della mia città d’adozione assieme a Annalisa e il piccolo Alessandro.
Montati in bicicletta, abbiamo pedalato fino al nuovo lungomare al portocanale, che divide Igea Marina da Bellaria. Siamo poi ripartiti alla scoperta della Torre Saracena, che cela le storie dei pirati e un museo di conchiglie provenienti da tutto il mondo. E abbiamo ammirato la Casa delle Conchiglie *__*
Ci siamo concessi una pausa al Parco del Gelso con un pic nic all’insegna della frutta di stagione dell’orto di papà Salvatore, proprio di fianco ai dinosauri e agli uomini preistorici.
La mattina seguente ci siamo calati nei panni di papà Salvatore. Siamo andati a trovarlo nella sua campagna. Più che braccianti siamo stati degli ottimi assaggiatori! 😉
Abbiamo fatto una scorpacciata di ciliegie direttamente dall’albero e per la prima volta ho assaggiato una zucchina cruda. L’avete mai provata? Attenzione perché crea dipendenza!!!
Abbiamo anche fatto un viaggio nel tempo visitando il casolare dei genitori di papà Salvatore. Per un attimo guardando il carro – ‘parcheggiato’ di fianco la casa, ho immaginato la vita dei primi del 900.
Laura e Simone hanno colto le erbe con le quali il pomeriggio, sotto la supervisione della Mirella, abbiamo preparato i cassoni e le piadine.
. . . e ovviamente li abbiamo mangiati. Stefano ci ha preparato un super Spritz che abbiamo bevuto con le lunghe cannucce magiche – come le ha ribattezzate Laura. 😉
Prima dei saluti siamo andati a visitare l’incantevole borgo di Santarcangelo. Accompagnati da Alberto abbiamo visitato gli ipogei di sabbia che durante la seconda guerra mondiale hanno ospitato le famiglie e le hanno protette dalle bombe che venivano giù dal cielo.
Nel pomeriggio, invece, ci siamo goduti il mare Bandiera Blu di Bellaria Igea Marina.
Vi ricordate che il San Salvador ha in dotazione a uso gratuito due tavole da SUP?
Cosa è il SUP? E’ una specie di surf su una tavola e con una pagaia che messe in acqua permettono di allenarsi divertendosi!
Ci sentiamo a brevissimo per essere sempre aggiornati sulle news del San Salvador.
Un abbraccio dalla soleggiata Igea Marina
Sabrina