In questa avventura ci hanno accompagnato Marco (inviato da Trippando, e fondatore di bikeandtravelling), Romina (Il Turista Informato) e Liliana con la sua famiglia (Liliana Monticone).
Come iniziare al meglio un percorso sport se non facendo la visita di Bellaria Igea Marina in bicicletta?
E via per la città, dal circolo nautico, passando per i due centri sportivi di Igea Marina, fino ad arrivare al porto canale e fermarsi al parco del gelso.
Come poteva poi iniziare il giorno 2 di un percorso sport, se non con la sveglia alle 6.30?
Pesca sportiva, noooo, solo alla ricerca di vongole!
Colazione e poi di nuovo tutti in spiaggia, dove ad aspettarci c’era Mattia della Nautica Urban, per darci lezioni di SUP, Stand Up Paddle, una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia.
Se si è principianti e si ha la fortuna di trovare mare calmo, come è successo a noi, senza sudare eccessivamente, si ci perdono su un paio d’ore senza accorgersene.
Potevamo mai passare un pomeriggio di riposo?
Certo che no!
Alle 15.00 siamo partiti alla volta dello Sky Park di Perticara, dove Ermes e Stefano ci hanno fatto provare le attrazioni del parco avventura.
Il terzo giorno è iniziato alle 8.00 con Antonella istruttrice di Nordic Walking.
Usando i bastoncini si lavora moltissimo con le braccia e ovviamente le gambe camminando a un’andatura medio veloce. Soprattutto si mantiene una postura dritta della schiena e si utilizza il piede correttamente.
Grazie a Barbara della Collina dei Poeti ci siamo potuti ritemprare dall’attività facendo un giro nella tenuta e ammirando il paesaggio collinare della provincia di Rimini e soprattutto assaggiando i vini.
Presi dalla smania di sport, diventa una droga, ci siamo lanciati in una partita improvvisata di beach volley alle 15.00 sotto il sole di Romagna.
Dal mare siamo passati alla terra rossa dei campi da tennis, dove il Maestro Stefano ci ha insegnato a fare dei passaggi uno contro l’altro e la schiacciata.
2 thoughts on “Ti racconto il blog tour #atsansalvadorhotel, percorso sport”
[…] percorsi: History, Food, Sport e Family per un totale di 13 bloggers. . . Ma per noi non sono solo bloggers, sono amici che in […]
[…] percorsi: History, Food, Sport e Family per un totale di 13 bloggers. . . Ma per noi non sono solo bloggers, sono amici che in […]