Una chiacchierata con i nostri ospiti

Una chiacchierata con i nostri ospiti

Ecco gli amici del San Salvador e le loro bellissime storie

Da tempo pensavamo di pubblicare qualcosa che riguardasse non solo i “dietro le quinte” dell’Hotel San Salvador, quindi ciò che riguarda il nostro lavoro, le nostre passioni, la nostra filosofia Green e i consigli che ci sentiamo di dare a chiunque venga a trascorrere del tempo in Romagna.

🏆 Ecco perché abbiamo pensato di far parlare i veri protagonisti dell’Hotel San Salvador: i nostri mitici ospiti 🏆

In ogni luogo di villeggiatura al mondo capita di avere degli ospiti abituali, e in queste prime settimane di Giugno noi sappiamo sempre di poter contare sul ritorno di Antonio e Lucetta: vengono da Cossato, in provincia di Biella, sono stati per la prima volta nostri clienti nel 2014 e questa è precisamente la decima volta che ritornano. Sono amici speciali!

Ecco perché abbiamo pensato di fargli qualche domanda❓

Come avete scoperto l’Hotel San Salvador?

Un saluto a voi, e grazie per questa intervista. Cominciamo: l’Hotel San Salvador in realtà l’abbiamo scoperto per caso, su un depliant trovato all’Esselunga di Biella. Ci ha colpito subito.

Esatto, perché l’avete scelto?

Mi aveva colpito molto un’offerta: dopo aver prenotato la vacanza, e trascorso un giorno al San Salvador, nel caso in cui non ti fossi trovato a tuo agio la Direzione ti avrebbe accreditato il rimborso della caparra. E poi, adesso che ci sono stato, posso dire che l’Hotel San Salvador offre un ottimo servizio qualità/prezzo.

Da quanti anni venite qui in vacanza, di preciso?

Avete detto bene, dal 2014, e torniamo ogni anno in due periodi: a inizio Giugno e nella prima metà di Settembre. Io e mia moglie Lucetta siamo profondamente convinti che siano i periodi migliori per rilassarsi e godere al meglio dei tanti pregi di Bellaria Igea Marina.

E che tipo di vacanza cercate?

Sono molto esigente in termini di vacanze e poi mi piace molto scrivere: ecco perché, al termine di ogni soggiorno – ovunque io sia – consegno ai gestori un foglio scritto a mano in cui valuto 28 parametri. Mia moglie, che mi conosce, sa che non lo faccio per “essere critico”, ma per aiutare gli altri, nel mio piccolo, a migliorare. Nella vita siamo tutti allievi e tutti maestri, e poi lo faccio per spronare a migliorare anche gli albergatori che stimo di più. Come, ad esempio, Federico e Stefano, i direttori del San Salvador.

Posso dire che lo Staff qui è gentilissimo, al punto che ti ci affezioni, e che la cucina è davvero speciale, buona, leggera, sana e nutriente. Si mangia anche per gola: una volta mio padre, che ha 87 anni, si è accorto di aver mangiato un po’ troppo, ma la cosa non gli ha dato alcun problema. Ciò che si mangia al San Salvador è freschissimo, raccolto e cucinato a chilometro zero.

Perché avete scelto la Romagna?

Venivamo da tempo in vacanza a Rimini, ma per noi due era diventata troppo caotica. Qui a Bellaria ci troviamo davvero bene, e il fatto che abbiamo mantenuto questa continuità al San Salvador forse va attribuita – oltre che ai servizi eccellenti offerti dall’Hotel – al fatto che si trovi in via Lucilio numero 8: io e mia moglie, Lucetta, ci siamo sposati il giorno 8! Una buffa coincidenza…

Vi ha colpito la filosofia Green del San Salvador?

Molto, è davvero come viene descritta. C’è tantissima cura per l’ambiente, e questo si vede anche in sala nelle ore dei pasti. Poi Bellaria è un’area davvero Green, ci sono tanti viali alberati, il parco del Gelso, qui vicino, ed è tutto talmente a portata di mano che una volta posteggiata la macchina, nel parcheggio privato e video-sorvegliato dell’Hotel, ci muoviamo esclusivamente a piedi.

Grazie mille Antonio e Lucetta,

A presto!

 

 

Ma le interviste non sono finite qui! Eccoci già seduti al tavolo per una breve chiacchierata con due famiglie nostre ospiti ogni anno, quella di Mirco e Caterina, da Brescia e Lisa e Giancarlo, di Monza. Si sono conosciuti qui, in vacanza al San Salvador, e prima di loro – come spesso succede – hanno fatto amicizia i loro figli.  Ma da quell’anno vengono sempre in vacanza insieme!

Come avete scoperto l’Hotel San Salvador?

Mirco: Ci venivo sempre in vacanza da piccolo! Federico e Stefano li ho “visti crescere”… Hanno qualche anno in più di me.

Lisa: Pubblicità online. Ammetto che ci ha colpito subito: secondo TripAdvisor era molto indicato per le famiglie con i bambini e noi cercavamo un Family Hotel, quindi eccoci qui(:

Che tipo di vacanza cercate?

Mirco: Prenotiamo ogni anno a Giugno. Per noi è una ventata d’aria fresca, e appena finiscono le scuole non vediamo l’ora di catapultarci qui. Abbiamo provato vari periodi per poi scoprire che è questo il momento migliore per dare il via all’estate.

Lisa: Esatto, e poi è bello vedere che ogni anno qualcosa è cambiato. Ogni anno troviamo sempre una novità: piccole o grandi, si rivelano sempre positive.

Perché avete scelto la Romagna?

Mirco: Per me è stata una scelta molto semplice in realtà, come ho detto venivo qui da piccolo, e ho dei bellissimi ricordi legati a questi luoghi. È stato naturale scegliere di portarci i miei figli.

Lisa: Nel nostro caso invece si è trattato più che altro di passaparola: la Romagna ha una sua reputazione, e per quanto mi riguarda è più che meritata. I servizi, l’educazione e la gentilezza che si trovano qui sono molto rari altrove.

E come si dice in questi casi? Grazie mille! 🤗

Incontrarvi nuovamente ogni anno è una di quelle cose che ci fanno stare bene.

A presto,

🌿 Stay Happy, Stay Green!
Federico, Stefano e tutto l’Hotel San Salvador