Ciao Amici,
eccomi qui!
Come ogni mese, mi rimetto dietro il pc pronto a scrivere due righe in attesa che l’estate arrivi!
Non ci crederete, ma questo sembra proprio essere l’anno del Porcospino 🙂
Ricordate di quando vi abbiamo svelato la ricetta del dolce che amiamo così tanto?
Vi abbiamo anche raccontato che ogni anno, a marzo, una sagra in suo “onore” si svolge a Mercato Saraceno, in provincia di Forlì-Cesena.
Be’, sabato scorso abbiamo partecipato anche noi!
E’ stata davvero una bella esperienza, resa ancora più piacevole dall’aver preso parte alla fortunata giuria (degustare tutti Porcospini in gara è stato un graditissimo premio per tutto l’impegno).
Zia Elia ed io, Federico, abbiamo infatti avuto un gran da fare.
Insieme abbiamo preparato ben due Porcospini. Uno l’abbiamo venduto nel mercatino di beneficenza allestito per l’occasione, mentre l’altro è stato sottoposto come elemento fuori concorso alla degustazione della giuria.
Madrina dell’evento Maria Pia Timo, volto noto di Alice Tv per cui ha condotto e conduce tanti programmi di cucina tradizionale.
Ma sai cosa ci ha colpito di più dell’evento? Come un dolce così rustico e semplice possa unire un paese, rafforzare l’identità culinaria romagnola ed essere volano di tante attività collaterali.
Ora sei pronto per una strepitosa notizia?
Quest’estate le tre vincitrici ci verranno a trovare al San Salvador per regalare a tutti i nostri ospiti un segreto… le loro gustosissime ricette! 🙂
Pierina, Patrizia e Meride nella nostra cucina a vista prepareranno il loro porcospino e poi tutti insieme ne mangeremo a volontà .
Ti piacerebbe partecipare o semplicemente vorresti avere maggiori informazioni sull’Hotel San Salvador di Igea Marina?
Contattaci al numero 0541 331243 oppure scrivi senza esitare a info@hotelsansalvador.com
Un abbraccio,
Federico
Ma non finisce qui . . .
Guarda il video e scopri i segreti del porcospino di zia Elia