Cari amici, un saluto!
Rieccoci qui!
Dietro lo schermo, ci sono ancora io Federico . . . mi dispiace, ma dovete sopportami anche questo mese! 😛
Come va?
Qui a Igea Marina le giornate si stanno allungando e il pensiero corre all’estate e alla voglia che abbiamo di incontrare vecchi e nuovi amici.
I ricordi si rincorrono e la memoria delle allegre giornate trascorse insieme ai nostri piccoli ospiti ci regala un sorriso. Soprattutto il ricordo dei momenti in campagna.
E’ stato fantastico vedere la meraviglia dei bambini mentre addentavano un pomodoro, raccoglievano un fiore di zucca, o odoravano il profumo delle pesche e delle prugne mature.
I genitori erano increduli davanti a così tanto e improvviso “amore” per frutta e verdure!
“Ma come? Ma se a casa non toccano nemmeno una foglia di insalata?”, ripetevano.
Eh sì, l’orto di papà Salvatore fa miracoli. Nella nostra campagna abbiamo solo cose buone. Coltiviamo la terra con dedizione e il risultato è facile da apprezzare.
E così obiettivo raggiunto: pomodori cuore di bue, zucchine e cetrioli sono diventati amici dei bambini. Anche a tavola! 😉
Quest’anno coltiveremo la terra a favino e non più a grano duro. Niente più balle di fieno su cui rotolare, quindi. Ma la coltivazione responsabile vuole così. Dopo un raccolto che ha sfruttato il terreno, ci vuole una coltura che regalerà alla terra tante nuove sostanze nutritive.
Potete stare tranquilli, però. Nell’orto ci saranno sempre pomodori, cipolle, zucchine, piselli, fava, zucche, erbette, lischeri, e ancora ciliegie, fichi, prugne e tanto altro… da poter assaporare nelle gustose ricette che preparemo per te, tutte rigorosamente a km0!
Buon inizio settimana, Amici!
Federico