Vacanza in armonia con la natura: il premio di Turismo Legambiente

Vacanza in armonia con la natura: il premio di Turismo Legambiente

Per il secondo anno consecutivo, la Commissione Turismo di Legambiente ha voluto premiare l’attenzione che ogni anno l’hotel San Salvador dedica all’ambiente.

Oggi saremo a Milano, alla fiera BIT per ritirare la targa. 

Il nostro premio è una menzione speciale che ci è stata assegnata per “la gestione particolarmente attenta all’ambiente e alla salvaguardia del territorio per la promozione di uno stile di vacanza in armonia con la natura”.

Chi ci segue sa che da anni abbiamo, sulla nostra terrazza, dei pannelli fotovoltaici per sfruttare la forza del sole che qui in Romagna di certo non manca!

hotel-san-salvador-igea-marina-fotovoltaico

L’anno scorso abbiamo invece deciso di rimodernare l’esterno dell’hotel San Salvador.
Ci siamo chiesti cosa avremmo potuto fare per il benessere dei nostri Amici!

Indagando in giro abbiamo scoperto che il cemento della Italcementi era dotato di un nuovo principio attivo fotocatalitico, in grado di catturare le sostanze inquinanti presenti nell’aria.

Una sorta di cemento autopulente che sfrutta la luce del sole per abbattere gli inquinanti, trasformandoli in sostanze meno nocive.

Le nostre pareti rivestite col cemento autopulente sono così grado di rimuovere composti azotati dall’aria ma anche piombo monossido di carbonio e biossido di zolfo.

esterno-hotel-san-salvador