Marzo, il mese dell’ambiente

Marzo, il mese dell’ambiente

Marzo è il mio mese preferito… sarà perché è quello del mio compleanno! 😉

Hai capito che oggi a scriverti sono io, Federico? (Dai, col compleanno ti ho dato un bel aiuto!)

Oggi ti voglio raccontare cosa succede a inizio Primavera a noi del San Salvador di Igea Marina… tranquillo non ci trasformiamo in super-eroi pronti a sconfiggere ogni male!

 

Marzo è il mese della Natura per eccellenza ed  è anche il momento ideale per ricordare il nostro impegno nei confronti dell’ambiente e celebrare la scelta dell’eco-sostenibilità.

Un anno fa, proprio in questi giorni, venivamo riconosciuti da TripAdvisor tra le migliori strutture ricettive in Italia e all’Estero in termini di rispetto dell’ambiente e di accorgimenti eco-friendly.

Nella Top Ten Italiana degli Hotel Eco Leader – livello Platino figuravamo al 3° posto, sul podio!
Questo importante riconoscimento ci ha motivati a dare ancora di più e, ora che sta per uscire la classifica 2017, attendiamo con trepidazione i nuovi risultati.

 

Dall’indagine è emerso che sempre più italiani cominciano ad avere una coscienza green anche in vacanza, facendo attenzione all’impatto ambientale delle proprie scelte e optando per strutture rispettose dell’ambiente.

Risparmio energetico, raccolta differenziata, cibo biologico e a km 0 diventano così caratteristiche da tenere in considerazione e sulle quali si basano le scelte dei viaggiatori.

Proprio sul cibo, se te lo fossi perso, ti ricordo che a dicembre, Stefano ha ritirato il premio per la particolare attenzione ai prodotti a km 0 donatoci da Legambiente Turismo.
Beh i prodotti di papà Salvatore danno sempre le loro soddisfazioni . . . mentre ti scrivo mi sale l’acquolina!
Non vedo l’ora di mangiare con te i cassoni alle erbe preparati dalle mani delle nostra Mirella.

 

Intanto che aspettiamo la nuova classifica, ecco un breve riassunto dei premi ricevuti e delle nostre attenzioni eco-friendly!

Ascolta direttamente le mie parole, guarda il video. E ricordati di fare il tifo per noi!

E vuoi sapere cosa ci ha spinto a perseguire questa politica?
Qui di seguito puoi leggere un tralcio dell’intervista rilasciata all’Huffington Post:

“Abbiamo deciso di adottare una politica eco-friendly perché siamo di origine contadina, abbiamo vissuto in campagna, amiamo la buona alimentazione e diamo valore al lavoro ben fatto. Le buone abitudini green sono parte della nostra vita ed è stato naturale trasferirle sul lavoro. Pensiamo al nostro hotel come alla nostra casa, così come i dipendenti sono quasi parte della famiglia. Nella cucina non troverai mai qualcosa che noi stessi non mangeremmo, cuciniamo solo cibi che piacciono soprattutto a noi. Tutto il processo di crescita ecologica è stato naturale”