Rimini: cosa vedere nella tua Estate 2019

Rimini: cosa vedere nella tua Estate 2019

È stata inserita dal New York Times tra le 52 città da visitare nel mondo. E tu? Vieni in vacanza a Bellaria Igea Marina e te la perdi?

Ciao 😎☀️

come sempre ci teniamo ad aggiornarti su ciò che accade al San Salvador – ma anche su cosa succede fuori, qui nei dintorni, poco lontano da Bellaria Igea Marina.
Ecco perché abbiamo pensato di anticiparti alcune novità su Rimini – sicuramente interessanti per la tua prossima vacanza estiva (qui insieme a noi del San Salvador, eh!).
Dato il rapporto speciale che ci lega, ancora prima della tua partenza, ti diamo indicazioni, consigli e suggerimenti su cosa vedere.
Da noi a voi, proprio come accade con i prodotti a chilometro zero che ogni giorno serviamo al ristorante 🥬

Rimini regala nuovi e bellissimi scorci sia sul paesaggio urbano che su quello culturale 🤩

Cosa ti consigliamo di non perdere della nuova Rimini?
3 posti top da vedere per una passeggiata da ricordare

1️⃣ Il Teatro Amilcare Galli è stato riaperto tre mesi fa (il 28 Ottobre 2018) a distanza di 75 anni dalla sua chiusura.  È stato inaugurato – l’unico in tutta Italia – da Giuseppe Verdi in persona, con una composizione realizzata esclusivamente per l’occasione. Durante la Guerra, nel ’43, venne seriamente danneggiato dai bombardamenti, e sono stati necessari molti anni per restituirgli tutto il suo splendore, ma oggi è tornato a fare di Rimini una vera e propria capitale europea della cultura. Ci sentiamo di consigliartelo! La sua riapertura è stata vissuta con grande gioia da tutta la città.

In più proprio dietro il teatro ci sono dei Temporary Garden che vedi nella foto qui sopra. La frase sul cartello ci è piaciuta davvero molto 💚

“Il giardino è la più piccola particella di mondo
e al contempo la totalità del mondo”

L’ingresso del Castel Sismondo e il cartello
che indica il cantiere del Museo Fellini

Un murales dedicato all’immaginario felliniano

2️⃣ Subito alle spalle del Teatro si apre la Corte a mare del Castello Sismondo – che permette alla Rimini romana di entrare direttamente in contatto con quella rinascimentale. Al termine del progetto sarà una zona completamente verde che unirà tre grandi simbolo: Castello, Teatro Galli e il Cinema Fulgor. Il passo finale da compiere in quest’area sarà l’apertura del Museo dedicato al regista riminese Federico Fellini. Sapete che il 2020 si festeggerà il Centenario della nascita di Federico Fellini? 

🎥 Il magico Cinema Fulgor 🎥

La passerella in legno che dal Ponte di Tiberio arriva al mare

La nuova piazza sull’Acqua

3️⃣ La Piazza sull’Acqua, nell’invaso del Ponte di Tiberio (14 d.C): un bellissimo mix di verde e panchine che si apre sul vastissimo Parco XXV Aprile (conosciuto dai riminesi doc come Parco Marecchia). Anche se in questi giorni è stato freschino noi ci siamo già stati, ed è stato meraviglioso. Provare per credere. Questa zona di Rimini è davvero caratteristica, si apre sul  Borgo San Giuliano, un quartiere carinissimo dove si mangia davvero bene. 

Uno scorcio del Borgo San Giuliano di Rimini

Che ne dici? Ti abbiamo incuriosito?

Noi ti aspettiamo,
Stay happy! Stay Green!💚
Stefano e tutto lo staff dell’Hotel San Salvador

ps: cliccando qui scarichi la nuova guida di Rimini 2019 con tanti percorsi e consigli e cliccando qui leggi l’articolo del New York Times che celebra Rimini 
pps: ti piacciono gli scatti di questo post? Li abbiamo fatti proprio questo weekend!

 

Questa la vecchia pescheria di Rimini, zona di localini e pub
Buon Viaggio!