Che tra i nostri ospiti ci fossero degli chef in erba ne avevamo avuto sentore!
I primi a manifestare il lorenzo talento sono stati Lorenzo e Giulia con la torta di noci.
Oggi e la volta di Giada, che – per il contest #chefdautunno – ha preparato un dolce facile da realizzare e ideale per la merenda del pomeriggio: le roselline di mela.
Gli ingredienti:
– 2 rotoli di pasta sfoglia
– 3 o 4 mele
– zucchero a velo
– 1 confettura di pesche
– 1 confezione di ribes
– 1 limone
– acqua
La preparazione:
Per preparare le roselline di mele iniziate pulite le mele, tagliatele a fettine e ponetele in una ciotola con acqua fredda un limone spremuto.
Passiamo a comporre le nostre roselline. Prendete i fogli di pasta sfoglia, stendeteli e ricavate delle strisce di 5 cm di spessore. Spennellate ciascuna striscia con la confettura di pesche e mettete le fettine di mele lungo ciascuna striscia.
Ora ripiegate la restante striscia di pasta sfoglia sulle mele, arrotolandola su se stessa e componendo così una rosellina.
Cuocete le roselline in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
Una volta cotte, sfornatele, spolverizzatele con lo zucchero a velo e aggiungetegli il ribes.
Ecco qui il risultato
Se volete potete seguire Giada nella sua ricetta delle roselline di mele, cliccando sul video del nostro canale youtube